Paolo Meneguzzi

Paolo Meneguzzi è nato il 6 dicembre 1976. E' figlio unico ed è molto attaccato alla famiglia, specialmente a sua madre, fanatico del gioco del calcio che fin da piccolo ha sognato di praticare professionalmente. Cresciuto dai genitori Loredana Pacchiani e Gomez Meneguzzi: una familia legata alla musica e all’arte dato che Gomez ha suonato la chitarra in un gruppo rock da giovane fans dei Beatles e dei Rolling Stones. Loredana e sua sorella Marina creano composizioni di fiori che poi mettono in mostra nei mercati, mentre il padre di Loredana e Marina, Franco, si è dedicato tutta la vita all’arte, nella musica (compositore), come ballerino e come pittore di buon successo.

La fortuna gli ha bussato alla porta quando partecipando in numerosi concorsi musicali nel 1994 conobbe il suo attuale produttore Massimo Scolari. Da quel momento si dedicò completamente alla musica e decise di entrare in una scuola di canto e musica a Milano e di perfezionarsi in questa professione.

La tappa seguente fù quella di chiudersi in studio di registrazione insieme al suo primo produttore artistico, Dino Melotti, e di registrare le proprie canzoni dalle quali è nata “ ARIA ARIO” canzone che poi vincerà il Festival Di Vina del Mar in Cile nel febbraio 1996 dando a Paolo la vera prima opportunità di farsi conoscere. Questa vittoria portò Paolo a firmare un contratto con una grossa multinazionale che credeva nella sua musica e che fece uscire il suo primo album “Por Amor”.

Source: http://www.musicalstore.it/TESTI%20NAZIONALI/Paolo%20Meneguzzi/BIOGRAFIA.htm